SINCE 1961

Siamo creatori di bellezza

Il Gruppo Zunino nasce nel 1961 e dalla fine degli Anni ‘70 ha dato inizio alla formulazione e produzione in Italia di cosmetici d’alta qualità: oggi sono oltre 600 le diverse formulazioni di cosmetici naturali (rigorosamente non testate su animali) create, sviluppate, prodotte e commercializzate con completa soddisfazione della clientela italiana ed internazionale.

Negli ultimi 30 anni, molteplici sono state le collaborazioni con le più prestigiose Università Italiane, quali quelle di Pavia, Pisa, Genova e Siena, al fine di testare, valutare e garantire le caratteristiche dei cosmetici formulati.
La Mario Zunino & C. è stata, inoltre, la prima azienda cosmetica italiana nel settore professionale ad aver conseguito, fin dal 1998, le importanti Certificazioni di Garanzia di Qualità, Gestione Ambientale e Produzione, riconosciute a livello mondiale, UNI EN ISO 9001, 14001 e 22716 (Quality & Environmental Awards).

  • UNI EN ISO 9001: riguarda il sistema di gestione della qualità e indica le linee guida che le aziende devono seguire per garantire la conformità dei prodotti e dei servizi rivolti al cliente.
  • UNI EN ISO 14001: sistema di gestione per identificare e controllare l’impatto ambientale, migliorare continuamente la performance e implementare un approccio sistemico nella definizione di importanti obiettivi ecologici.
  • UNI EN ISO 22716: sistema di Norme di Buona Fabbricazione (GMP) che fissa le linee guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.
  • 1961La nascita

    Questa società come credo tutti sappiate è stata creata nel 1961 da mio padre Mario, che ha come prima collaboratrice mia madre Dina. Io ho appena raggiunto la maggiore età e frequento il Politecnico di Torino. Mio padre, era stato prima imprenditore nel settore tessile e poi impiegato a livello dirigenziale in alcune importanti aziende del settore cosmetologico. Tra le più importanti, L’Oréal dove aveva iniziato a dirigere un settore con 10 agenti e la lascia avendo alle sue dipendenze più di 100 agenti. In seguito dirige La Tricofilina ed entra in società con i signori Vidal di Venezia.
  • Primavera 1961L'incontro

    In questo periodo incontra un importante biologo francese con il quale decide di dare vita ad una nuova società per l’importazione e la commercializzazione in Italia di prodotti cosmetici. Il successo, direi, è quasi immediato, data l’impostazione che viene data all’attività di marketing da parte della società.
  • 1980Il laboratorio Ricerca &Sviluppo

    Entro a tempo pieno in Azienda come Amministratore. È tra la fine del ’79 e l’inizio del 1980 che iniziano i progetti del nostro Laboratorio Ricerca & Sviluppo: al dottor Fausto Pedemonte viene affidato il compito strategico di dirigerlo e l’azienda si trasforma da società commerciale a realtà industriale sviluppando la formulazione e la produzione di nuovi e innovativi cosmetici.
  • Anni '90100% Made in Zunino

    Tutti i cosmetici immessi sul mercato italiano sono di nostra invenzione, formulazione e produzione.
  • 1999Le certificazioni ISO

    É di quest'anno l’ottenimento di due importanti certificazioni di qualità: La ISO 9001 che concerne formulazione, produzione e commercializzazione dei prodotti cosmetici e la ISO 14001 riguardante la particolare attenzione nel rispettare l’ambiente.
  • 2010GMP

    La MARIO ZUNINO ottiene un’ulteriore certificazione: la GMP (Good Manufacture Products) che sta ad indicare come anche tutti i procedimenti di produzione rispettino procedure di buona fabbricazione.

Tuttavia, questo è il passato ed il futuro lo stiamo già scrivendo da diversi anni con nuovi progetti, un numero elevato di nuovi cosmetici e tante iniziative che ci convincono a procedere sempre più sul cammino che mio padre iniziò.
Non credo, infatti, che nel 1961 mio padre pensasse che un giorno saremmo arrivati a formulare e fabbricare un numero tanto elevato di prodotti, superando i confini dell’Italia per arrivare lontano, sempre più lontano. Peraltro, siamo ora alla terza generazione che guiderà nei prossimi decenni l’Azienda, seguendo le orme degli avi.

PRESIDENTE
ING. GIANFRANCO ZUNINO


L’UNIVERSO DELL'ALTA COSMESI by ESTEREL

I Laboratori di ricerca Mario Zunino creano, con la stessa cura e attenzione ai risultati, prodotti cosmetici commercializzati con marchi differenziati, tali da creare un vero e proprio network cosmetico per rispondere alle diverse esigenze del mercato della bellezza globale.

I marchi che compongono il network cosmetico che fa capo al brand d’eccellenza ESTEREL sono:

INSETA


World Beauty Spirit
Cosmetici per la cura di Corpo e Capelli Naturali e Innovativi

MELOS


Hair Experts Solutions
Cosmetici per Capelli Professionali Ondulanti e Liscianti

MELODIE


Hair Stylists Solutions
Cosmetici per Capelli Professionali Ondulanti e Finishing

NAIF & INCOLOR


Natural Hair Colors
Cosmetici Professionali per la Colorazione Naturale dei Capelli

MABEL


My Beauty Products
Cosmetici per Viso e Corpo