Rituali
26/02/2018Répare Elixir
09/03/2018Le sinergie sono servizi semplici e veloci, tra cui, per fare degli esempi, troviamo shampoo sensoriali, creme rigeneranti, maschere esfolianti, ecc.
Ognuno di questi servizi è scelto in base ad una veloce diagnosi estetica; la scelta di una maschera rigenerante non dipende, ad esempio, solo dallo stato del capello in quel momento ma anche e soprattutto dal tipo di asciugatura che sarà eseguita.
Sapere che la cliente vuole i capelli mossi o lisci o asciugati naturalmente mi permette di proporre il prodotto più adatto evitando di dire frasi scomode come «Signora mettiamo il balsamo?» oppure «Facciamo una bella maschera?».
Provate a pensare a questa frase: «Allora Maria, oggi come preferisce asciugarli, mossi? Allora facciamo una maschera alla cheratina che darà sostegno e forza ai capelli in modo che la messa in piega duri di più ed i capelli siano più sani e luminosi».
Anche il gesto tecnico e le manualità di applicazione sono importanti e fondamentali per trasmettere competenza e dare piacere sensoriale alla cliente.
Inoltre, un’applicazione ben fatta evita inutili sprechi di prodotto.